Category Archives: Favole

la favola di Jack il Pirata

Jack il Pirata arrivò su un’isola senza erbe, senza niente. Jack ed i suoi uomini mangiarono, bevvero e dormirono. L’ indomani si svegliarono e si divisero in due squadre, una andò a NORD, l’altra andò a SUD. Quella che andò Read more…

C’era una volta una regina che si chiamava Tresenga e c’era un lago, ma non era un lago qualunque: era il lago rosso di Tovel. Sulle sue rive, tra finferli e mirtilli, pascolavano le mucche, sui rami dei larici saltellavano Read more…

extremux il nemico sconfitto dall'airone Fischietto

C’era una volta in un bosco Fischietto, un airone che un giorno seppe che ai confini del bosco vi era un nemico, Extremux, un lupo feroce. Lui Extremux prevedeva che Fischietto una volta cresciuto sarebbe diventato come suo padre che Read more…

C’era una volta un uomo, ma non un uomo normale. Egli era speciale, molto speciale. Ecco la sua storia… In un lontanissimo paese, distante anche per chi sta dall’altra parte del mondo, viveva un artigiano, un fabbricante di bambole. Purtroppo Read more…

Uno scoiattolo di nome Lampo era il più abile a raccogliere le ghiande, a saltare da un ramo all’altro e molto veloce ad arrampicarsi sugli alberi. Gli altri scoiattoli del bosco erano invidiosi della sua abilità. Un giorno, durante il Read more…

Un tempo c’era una pantera che viveva in una giungla. Essa era debole e malata perché non mangiava più da qualche settimana. Un giorno una tigre passò davanti alla pantera, si fermò e le disse : “Cara amica io sto Read more…

Una governante aveva un cane e un gatto. Il gatto era il preferito dalla padrona perché era molto furbo ed obbediente. Il cane era l’esatto contrario del gatto: ingenuo e disobbediente. Egli voleva da tempo liberarsi del gatto che invidiava. Read more…

In una piccola città di campagna, vivevano insieme un gatto testardo e un cane arrogante. I due animali litigavano ogni giorno perché il cane non voleva dividere il suo cibo con il gatto. Ogni sera il cane sperava che il Read more…

Era il mese della semina e due uomini avevano ciascuno un campo da seminare. Un uomo seminava e lavorava invece l’altro pigro non seminava perché preferiva starsene tranquillo al sole. Arrivato l’inverno, l’uomo che non aveva seminato andò dall’altro uomo Read more…

Oh! sono sicura che gia’ lo sapete tutti! Ma ve lo voglio raccontare a modo mio. Oggi e’ un giorno di festa nel mare, perche’ e’ nata la nuova gocciolina di vapore che si chiama Pibi. Pibi e’ una gocciolina Read more…