Category Archives: Poesie

Ricordo quand’ero bambina, negli occhi la magia, la classica paura del buio… Ricordo quand’ero bambina, non ancora abituata a questo mondo senza fiabe… a questo mondo fatto solo di incubi… Nei miei occhi l’ingenuitą, l’inconsapevolezza… e vedevo solo i mostri Read more…

Dopo un inverno freddo e piovoso sotto uno strato di manto nevoso un bucaneve e una violetta di spuntar fuori avevano fretta aspettavano da mattina a sera che arrivasse la primavera. Anche i bambini alla finestra aspettavano la grande festa. Read more…

Vorrei avere tanti giochi splendidi : ma mi stancherei di giocare … Vorrei disegnare tutto il mondo : ma mi stancherei di colorare … Vorrei mangiare tutta la cioccolata : ma mi verrebbe il mal di pancia … Vorrei volare Read more…

Come è bello il mare che vuole sempre giocare, con noi bambini che giochiamo con la sabbia sull’arenile. C’è un mare diverso per ogni posto, e ognuno nasconde i tesori che ha nascosto. Al nord il Mar Ligure ha una Read more…

L’amicizia è una cosa preziosa è un tesoro immenso. I bambini di tutto il mondo si danno la mano e fanno il girotondo dell’amicizia, per tutta la vita saranno amici. L’amicizia è come un raggio di sole è un dono Read more…