Category Archives: Racconti

i delfini flipper e camilla

Flipper e Camilla erano due delfini. Quando nuotavano il mare era sempre mosso. Un giorno, nuotando, arrivarono in Sardegna. Nelle acque cristalline dell’isola si specchiavano e, felici di aver trovato finalmente un mare calmo, giocavano con altri pesci ed anche Read more…

l'arcobaleno del mondo

Tanto tempo fa, le persone erano tutte uguali, tutte bionde, con la pelle bianca, alte e con gli occhi azzurri. Anche il carattere era uguale, erano tutti noiosi e avevano sempre voglia di oziare. Da bambini non avevano mai voglia Read more…

c'era una volta un ragazzo

C’era una volta un ragazzo dai capelli castani e dagli occhi celesti, si chiamava Jak e il suo cognome era Vatts. Viveva con la nonna Elèn perchè i suoi genitori erano andati ad abitare in America ma lui non voleva Read more…

Era il mese di Dicembre e il Natale si avvicinava, Michele se ne stava solo soletto a guardare dalla finestra della sua cameretta il mare agitato, il cielo grigio, ma della neve nemmeno l’ombra. Anche quest’anno, pensò, un Natale senza Read more…

C’era una volta un gran cuoco dalla Cina che inventò una fantastica salsina. Tutti la chiamavano Bianchina perché era una salsa birichina. Sembrava una salsa sciocca ma quando la mettevi in bocca aveva un sapore così squisito che ti sembrava Read more…

C’era una volta un elefantino che infastidiva tutti gli animali. Un giorno va dalla giraffa e gli chiese :”perché hai il collo cosi lungo?” lei gli rispose: “fatti gli affari tuoi! allora l’elefantino un po’sconsolato va dall’ippopotamo e, incuriosito dalla Read more…

C’era una volta una ragazza di umile famiglia ma nonostante ciò era la più bella del paese e quindi fu imprigionata dalla strega nel suo castello. La bella ragazza aveva una lunghissima treccia e perciò quando la strega andava a Read more…

Mariachiara ha sei anni, dei bellissimi capelli biondi e un grande amico:un girasole che è cresciuto nel giardino, davanti alla sua casa. La bambina e il fiore hanno fatto subito amicizia perché hanno un amico in comune: il sole. Nelle Read more…

In un lontano paesino, disperso nel mondo, viveva un vecchio mago egoista che aveva rubato le sementi dell’arcobaleno per tenersele solamente per sé. In un giorno di pioggia, il mago si prese il raffreddore e starnutì mentre piantava i preziosi Read more…

Un giorno due leoni che avevano tredici cuccioli andarono nella savana. I cuccioli, contenti, giocavano e si rincorrevano, mentre i loro genitori erano sdraiati al sole. Dopo qualche ora, la leonessa chiamò i suoi cuccioli per tornare a casa e Read more…